Deficit dell'Attenzione Iperattività - ADHD

L'ADHD - IL DEFICIT D'ATTENZIONE E IPERATTIVITA'

 

Il Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, o ADHD, è un disturbo evolutivo dell’autocontrollo. Esso include difficoltà di attenzione e concentrazione, di controllo degli impulsi e del livello di attività. 

 

L’ADHD non è una normale fase di crescita che ogni bambino deve superare, non è nemmeno il risultato di una disciplina educativa inefficace, e tanto meno è un problema dovuto alla «cattiveria» del bambino. 

L’ADHD è un vero problema, per l’individuo stesso, per la famiglia e per la scuola, e spesso rappresenta un ostacolo nel conseguimento degli obiettivi personali. E’ un problema che genera sconforto e stress nei genitori e negli insegnanti i quali si trovano impreparati nella gestione del comportamento del bambino.

 

 

UN QUESTIONARIO PUO' AIUTARCI A CAPIRE MEGLIO SE TUO FIGLIO HA QUESTO PROBLEMA.

 

SI PUO' AIUTARE UN BAMBINO CON ADHD?

E I SUOI GENITORI?

 

Oggi sono stati messi a punto dei percorsi specifici per insegnare al bambino delle tecniche che progressivamente lo portano ad un miglioreautocontrollo.

Nello stesso tempo vengono forniti ai genitori, con colloqui specifici, consigli e strumenti educativiche hanno lo scopo di aiutarli nei rapporti con il bambino e nella sua educazione.

 

 

Se avete domande, dubbi, volete dei suggerimenti od altro potete scriverci una mail a

capsmilano@hotmail.com

oppure telefonare allo 02.67077383

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© CENTRO DI ATTIVAZIONE PSICOLOGICA Via Gianfranco Zuretti 1 20125 Milano Partita IVA: